Mi chiamo Carla Emilia, abito a Genova; sono del capricorno, ascendente bilancia; secondo il calendario cinese, sono dell'anno della tigre.

Lavoro all'Università, alla Facoltà di Medicina, dove, fra le altre cose, insegno Fisiologia: ancora adesso, dopo diversi anni, questo aspetto del mio lavoro è quello che preferisco.

Cucino per passione e per divertimento; mi piace invitare gli amici a cena e sperimentare con loro piatti nuovi.
Ma ogni tanto mi piace anche preparare il borsone, prendere la macchina fotografica, chiudere la porta di casa e andarmene. Se parto da sola, è soprattutto un grande senso di libertà quello che dà significato alla vacanza: poter fare in ogni momento esattamente quello che ho voglia di fare!!!

Amo leggere, vedere un buon film, andare a teatro, ascoltare musica. E siccome sono un'inguaribile romantica, amo la lirica in maniera quasi viscerale.

Spesso vado in giro per la mia città, che trovo fascinosa. Secondo me, ha angoli bellissimi e vista dal mare è davvero “Superba”. E sono sicura che non potrei vivere altrove senza sentire la mancanza di questo mare e, come dice Faber, di quest'“aria spessa satura di sale e gonfia di odori”.

Sono curiosa e perfezionista, perciò ho voluto il blog, per parlare con chi non conosco e misurarmi con gli altri e con me stessa. Vi lancio la palla dunque, in attesa che me la rimandiate...

Copyright © 2010 - Un'arbanella di basilico di Carla Cogo - carlaemilia@arbanelladibasilico.it